Milan, Franck Kessié: "Gattuso grande persona e grande allenatore"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Kessié esalta Gattuso: “Grande persona e grande allenatore”

“Con il mister ci alleniamo a grande intensità”. Franck Kessié ha elogiato pubblicamente il proprio allenatore. E su Higuain: “Ha grande mentalità”.

Tutti pazzi per Gennaro Gattuso. E non è certo una frase fatta. Il gruppo stravede per il tecnico rossonero, il quale, nel giro di pochi mesi, è riuscito a farsi apprezzare non solo per le sue qualità e il metodo di lavoro. Intervistato da Sky Sport, Franck Kessié ha speso parole d’elogio per il mister calabrese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Gattuso è una grande persona e un grande allenatore – ha dichiarato con convinzione il giovane centrocampista ivoriano – è molto bravo a motivare i giocatori, a fare sempre gli allenamenti con intensità”.

“Quando succede questo – ha aggiunto l’ex atalantino – i risultati si vedono in campo, perché poi la squadra va a 2000/3000 all’ora. È questo che vuole mister Gattuso”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, Ambrosini: “Gattuso? Una bella scoperta”

Franck Kessié è uno dei pilastri del Milan di Rino, un punto di riferimento per la formazione rossonera. Il classe ’96 non ha mai nascosto il suo affetto nei confronti del proprio allenatore, stima ovviamente ricambiata.

Nelle ultime settimane, molti ex compagni di squadra e addetti ai lavoro si sono espressi sulle capacità di Gattuso. Questo, ad esempio, è il pensiero di Massimo Ambrosini, uno che – manco a dirlo – lo conosce benissimo.

“Rino non si nasconde – ha affermato Ambro dagli studi di Sky – parla di calcio ed è bravo. Anche per i dirigenti è stata una scoperta, anche nel lavoro quotidiano”.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan, Franck Kessié: “Serve la mentalità di Higuain”

Tornando a Kessié e alla sua intervista, il centrocampista rossonero ha parlato anche di Gonzalo Higuain, altro punto di forza della squadra rossonera.

“È un grande giocatore, uno da 20-25 gol a stagione. Noi abbiamo bisogno di questo, dà una mano alla squadra e fa tanto quando ci appoggiamo a lui dandogli palloni. È normale per una squadra come il Milan avere un attaccante così. La sua mentalità è quella di vincere sempre, così aiuta la squadra. Noi dobbiamo scendere in campo come lui, con la stessa mentalità”.

Ecco un video con alcune giocate di Kessié:

https://www.youtube.com/watch?v=yq-857CCbVA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 17:01

Sampdoria-Inter, i convocati di Spalletti: recupera Lautaro Martínez

nl pixel